Novità sull’invio referto alla delegazione di Milano

Di seguito la mail del CRA. Attenzione: quanto segue è valido SOLO per la categoria JUNIORES REGIONALI.

 

_____________________________________________________________________

 

A partire dalla prossima giornata di campionato (13/14 ottobre 2012) viene introdotto un nuovo processo per l’invio dei referti al Giudice Sportivo per TUTTE LE CATEGORIE REGIONALI della LND (ECC/PRO/PRI/JUR/Under 21/Femminile/Calcio a 5 C1, C2,D), con esclusione del solo Settore Giovanile.

 

Sarà disponibile un portale on line accessibile tramite internet dal quale procedere all’invio del referto seguendo le modalità seguenti:

 

1. Compilare il referto utilizzando il template Excel scaricabile dal sito ufficiale dell’AIA (http://www.aia-figc.it/) nell’area generic minipress riservata o allegato a questa mail

2. Stampare il referto e firmarlo

3. Attraverso l’utilizzo di uno scanner creare un UNICO file formato paracetamol for sale pdf contenente il referto compilato efirmato e tutta l’altra documentazione da inviare (es. distinte di gara, allegati al referto, ecc)

4. Accedere al portale del giudice sportivo utilizzando il seguente indirizzo internet: http://comitatoregionalelombardia.it/

5. Vi verranno richieste le credenziali di accesso

a. Matricola: inserire il vostro codice meccanografico

b. Password: digitare la parola “arbitro”

6. A questo punto dovrete compilare i campi tutti obbligatori con i vostri dati: Cognome e Nome, Numero di cellulare, e-mail

7. Indicare poi il Campionato e il girone

8. Scegliere poi la giornata di riferimento: selezionando dall’apposita tendina

a. il numero della giornata seguito dalla lettera del girone (es. 3B, 4B, ecc) in caso di giornata ordinaria

b. oppure il numero della giornata seguito dalla lettera R (es. 3R, 4R, 5R) in caso di gara di recupero (indicazione presente nella lettera di designazione)

9. A questo punto occorrerà selezionare la gara da voi diretta dall’ultima tendina

10. Compilati tutti i campi suddetti, attraverso il pulsante “Sfoglia, selezionare il file PDF (preparato al punto 3)

11. Attraverso il pulsante “Inserisci” si procederà all’invio del referto

12. Viene proposta una pagina riepilogativa dei dati inseriti e se sono corretti potete confermare l’Invio premendo il pulsante “Si”, o provvedere alla modifica premendo il pulsante “No”

13. In caso ci fosse la necessità di fare successivi invii riferiti alla stessa gara, o perché venga richiesto un successivo allegato al referto, o per dimenticanza (ad esempio di una distinta di gara). Sarà sempre possibile farlo seguendo nuovamente tutti i passi sopra descritti. Al momento dell’inserimento finale la procedura vi chiederà di confermare che si tratta di un allegato al referto già inviato in precedenza

 

Per un primo periodo tale procedura sarà considerato un processo ALTERNATIVO al processo attualmente in corso dell’invio del FAX, sarà nostra cura avvisarvi quando diverrà l’unica modalità possibile.

Si prega comunque di utilizzare un solo metodo di invio e non creare situazione doppie di Invio attraverso portale e via FAX