Pages Menu
Categories Menu

Posted on ott 3, 2014

Omaggio a Riccardo Brignoli

Omaggio a Riccardo Brignoli

Il 27 settembre presso il centro sportivo comunale di Melzo la sezione di Treviglio, per mano dell’associato Glauco Peraino, ha voluto omaggiare Riccardo Brignoli, tesserato della società u.s. Melzo con il compito di dirigente accompagnatore.

Riccardo giocava a pallone come molti altri ragazzi della sua età. Purtroppo un incidente lo ha reso invalido in poco tempo. Questa disavventura non ha però allontanato Riccardo dai campi sportivi, anzi, con grandi sacrifici e con una enorme forza di reazione ha messo anima e corpo per poter essere sempre presente agli allenamenti e partite della sua squadra, tanto da vincere con loro il campionato 2013/2014.

Oggi è dirigente responsabile della squadra Juniores. Riccardo è la massima espressione di come un incidente invalidante non sia riuscito a fermare la passione che si porta nel cuore. Riccardo non fa più sport perché Riccardo è lo sport nella sua essenza più nobile. Ecco perché la sezione ha voluto omaggiarlo con una maglia da arbitro di calcio. Riccardo è anche uno di noi! Grande Riccardo!!!WP_20140927_006