Falcade 2017

Come da tradizione, la sezione di Treviglio è stata protagonista del raduno pre-stagione di Falcade (BL), in compagnia della sezione di Lovere.

Dopo il ritrovo in Sezione stabilito per le ore 9.00, ci siamo diretti verso Dalmine per recuperare il membro più giovane della compagnia, dopodiché ci siamo diretti verso l’Hotel Belvedere. A metà percorso circa ci siamo fermati in un Autogrill per una breve sosta bagno e pranzo e dopo via dritti fino a Falcade, dove, dopo poco è arrivata anche la sezione di Lovere.

Il tempo all’arrivo non era uno dei migliori, ma quando pensavamo di aver scampato il primo allenamento, dalle nuvole è sbucato il sole che ci ha permesso di fare una breve sessione di corsa nel centro di Falcade. Ad attività terminata ci siamo diretti nel centro benessere dell’Hotel dove si poteva scegliere tra Idromassaggio, Bagno turco e Sauna.

Alle 19.30 ci siamo recati nella sala da pranzo dove abbiamo cenato, dopodiché ci siamo riuniti nella saletta per fare una riunione di apertura con le varie presentazioni e una breve lezione di come compilare nel modo corretto il rapporto di gara, poi serata libera.

Al mattino la sveglia è per le 8.15, colazione, preparazione delle borse e via; alle 9.15 ci si ritrova per partire in direzione del campo di Canale d’Agordo. La giornata non era delle migliori dato che diluviava. Cambiati i vestiti e pronti per allenarsi scendiamo in campo. Iniziamo la sessione di allenamento con una ventina di minuti di corsa e stretching e la terminiamo con lo sprint dei 40m e lo Yo Yo test sotto pioggia battente. Distrutti e fradici ci dirigiamo verso le docce e poi tutti a rifocillarsi a pranzo e una breve sessione di pisolino pomeridiano per recuperare e prepararsi al meglio per il pomeriggio.

il pomeriggio ci accoglie con una breve pausa dalla pioggia, quindi alle 15.30 iniziamo l’allenamento con una sessione breve ma intensa strutturata da un percorso e scatti ripetuti. Finita la sessione organizziamo una partitella di calcio terminata 2-2 cin sospensione causa maltempo dato che aveva rincominciato a piovere intensamente. La serata dopo il solito momento in Spa e cena, viene a concludersi con una lezione tecnica sull’uso corretto dei cartellini nelle varie situazioni, concludendosi con la buona musica di Raffaele “Lele” Masulli, associato della sezione di Lovere.

Ultimo giorno di allenamento inizia con una buona giornata di sole che ci accompagna in una sessione di corsa in un boschetto con salite dure e discese pendenti, passando per il centro del paesino fino al punto di inizio. Sciolti i muscoli con un po’ di stretching siamo pronti per fare le ripetute sulla salita del percorso precedente. Tornati in Hotel e pranzato ci andiamo a riposare, ma verso l’ora stabilita per trovarsi per l’allenamento, troviamo un bel temporale che ci sveglia; quindi salta tutto e si decide di fare una lezione tecnica nella saletta. Appena finito ci siamo cambiati e siamo scesi nella Spa per sfruttarla per l’ultima volta.

Alla sera, l’ultima cena, è stata una cena un po’ elegante composta da un ricco buffet con piatti tipici del posto. La sera abbiamo guardato tutti insieme la partita dell’Italia e poi serata libera all’insegna del divertimento.

Domenica mattina, tra chi si è alzato tardi e chi proprio non si è alzato, abbiamo preparato i borsoni e ci siamo rilassati facendo un torneo a Ping-Pong e un aperitivo in chiusura della bella esperienza, dopo il pranzo abbiamo fatto una breve riunione per salutarci, dopodiché abbiamo caricato il furgoncino e, alle 14.30, siamo ripartiti alla volta di Treviglio, arrivando a destinazione alle 21.

Nonostante il tempo non sia stato dei migliori non si può dire lo stesso della compagnia, dell’Hotel e di tutto il Ritiro nel complesso; con l’Augurio di una buona stagione sportiva a tutti.photo_2017-09-05_11-14-51